Nuovi Quaderni di Giustizia e Libertà. 4. Novembre. Dicembre 1944 - copertina
Nuovi Quaderni di Giustizia e Libertà. 4. Novembre. Dicembre 1944 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nuovi Quaderni di Giustizia e Libertà. 4. Novembre. Dicembre 1944
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (233x165mm), pp. 144 brossura editoriale rossa col logo di Giustizia e Libertà. Ottimo stato. Il quarto numero di questa importante pubblicazione antifascista promossa da Giustizia e Libertà (intesa a riprendere i "Quaderni" originarii, editi tra Parigi e Bruxelles dai fuorusciti italiani, iniziati nel 1932 e cessati nel 1935) e al cui interno figurarono (spesso sotto pseudonimo) contributi di Leo Valiani ("F.", oppure "Federico"), Aldo Garosci, Luigi Einaudi, Giorgio Bocca, Franco Venturi, Vittorio Foa (Carlo Inverni o C. I.), Altiero Spinelli ("Pant"), Riccardo Lombardi (Rio), Ernesto Rossi (Empirico). I primi 3 numeri vennero editi clandestinamente a Torre Pellice, per essere poi impressi da La Fiaccola di Milano.Cfr. Elena Savino, La diaspora azionista dalla Resistenza alla nascita del partito radicale, Milano, 2010, p. 48.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Nuovi Quaderni di Giustizia e Libertà. 4. Novembre. Dicembre 1944
Nuovi Quaderni di Giustizia e Libertà. 4. Novembre. Dicembre 1944

Dettagli

144 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560020187924
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it