Nuovi Quaderni di Giustizia e Libertà. 4. Novembre. Dicembre 1944
In-8° (233x165mm), pp. 144 brossura editoriale rossa col logo di Giustizia e Libertà. Ottimo stato. Il quarto numero di questa importante pubblicazione antifascista promossa da Giustizia e Libertà (intesa a riprendere i "Quaderni" originarii, editi tra Parigi e Bruxelles dai fuorusciti italiani, iniziati nel 1932 e cessati nel 1935) e al cui interno figurarono (spesso sotto pseudonimo) contributi di Leo Valiani ("F.", oppure "Federico"), Aldo Garosci, Luigi Einaudi, Giorgio Bocca, Franco Venturi, Vittorio Foa (Carlo Inverni o C. I.), Altiero Spinelli ("Pant"), Riccardo Lombardi (Rio), Ernesto Rossi (Empirico). I primi 3 numeri vennero editi clandestinamente a Torre Pellice, per essere poi impressi da La Fiaccola di Milano.Cfr. Elena Savino, La diaspora azionista dalla Resistenza alla nascita del partito radicale, Milano, 2010, p. 48.
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1944-1945
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it