Il nuovo affresco italiano A1. Corso di lingua italiana per stranieri. Con CD Audio
Il Nuovo Affresco Italiano è un corso completo con un metodo fortemente incentrato sull'operatività: la particolare attenzione allo studio del lessico e della grammatica si coniuga con momenti più comunicativi dedicati allo sviluppo delle quattro abilità linguistiche. La progressione grammaticale è attenta e graduata in ciascun volume e consente un uso flessibile del corso a seconda degli obiettivi di apprendimento. Il corso si articola in 6 livelli secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo. I livelli A1 e A2 sono già disponibili, B1 e B2 sono in preparazione per il 2016, C1 e C2 per il 2017. Per ogni livello il corso comprende in un unico volume il Manuale e il Quaderno dello studente, puntualmente collegati l'uno all'altro tramite l'uso di rimandi interni nei due sensi. Il Manuale A1 e A2 si compone di 12 Unità didattiche. Tutte iniziano con l'attivazione del lessico e delle conoscenze pregresse e hanno poi un approfondimento comunicativo e grammaticale. Seguono attività per il reimpiego di quanto appreso e informazioni utili per conoscere la realtà italiana di oggi, un dizionario visuale con attività specifiche di assimilazione e reimpiego del lessico, una sezione dedicata alla fonologia e all'ortografia dell'italiano con esercitazioni di ascolto mirate. Tutte le Unità contengono inoltre schede esplicative sugli argomenti grammaticali tratti e, alla fine, attività mediante le quali è possibile appurare il grado di conoscenza raggiunto dagli studenti e prove di autoverifica. In chiusura di ogni volume un utile glossario con la trascrizione fonetica e la traduzione in inglese delle parole usate all'interno del corso. Il Quaderno dello studente presenta attività integrative di recupero e di potenziamento sugli argomenti lessicali, grammaticali e comunicativi di ciascuna delle 12 Unità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it