Nuovo codice processo amministrativo
Una riforma codicistica di portata storica: la prima codificazione del processo amministrativo nella storia d'Italia e dalla nascita del diritto amministrativo moderno. Il DLgs 2 luglio 2010 n. 104 è un complesso lavoro di riforma della materia, volto a riordinare la normativa adeguandola ai moderni principi processuali: snellezza, garanzia della ragionevole durata del processo, concentrazione ed effettività della tutela, piena attuazione del contraddittorio. Il codice apporta modifiche alle principali norme di diritto amministrativo tra cui: DLgs 163/2006, DPR 380/2001, DPR 327/2001, Legge 241/1990. Il Codice si divide in 4 parti. Allegato 1: Codice del processo amministrativo: Libro I - Disposizioni generali; Libro II - Processo amministrativo di primo grado; Libro III - Impugnazioni; Libro IV Ottemperanza e riti speciali; Libro V - Norme finali. Allegato 2: Norme di attuazione. Allegato 3: Norme transitorie. Allegato 4: Norme di coordinamento e abrogazioni.
- 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2010
 - 
                                        In commercio dal:1 agosto 2010
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it