Nuovo diritto di famiglia dopo la riforma Cartabia. Lettura ragionata delle novità sostanziali e processuali e formulario aggiornato con le nuove norme di rito
«Il nuovo diritto di famiglia dopo la riforma Cartabia» è una bussola per orientarsi tra le nuove regole introdotte dalla riforma Cartabia in materia di persone e famiglie. Il testo ne traccia analiticamente i contenuti, contribuendo alla comprensione delle singole norme e dei collegamenti esistenti tra esse, nel quadro di una lettura ragionata delle nuove disposizioni di legge. L'autore fornisce note per leggere la riforma e ne esamina le novità di diritto sostanziale e processuale senza tralasciare le modifiche apportate alla legge 162/2014 sulla negoziazione assistita, alla legge sul divorzio, all'affidamento familiare previsto dalla legge sull'adozione, alla legge sulle unioni civili ed alla legge 218/1985 di riforma del sistema italiano di diritto internazionale privato. L'ultimo capitolo contiene un ampio formulario che consente all'operatore l'immediata trasposizione della narrazione teorica nella pratica della realtà giudiziaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it