Nuovo impero d'Occidente -  Mario Farneti - copertina
 Nuovo impero d'Occidente -  Mario Farneti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Nuovo impero d'Occidente
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


2012. A quarant'anni dalla morte di Mussolini, e a vent'anni dalla vittoria sugli arabi, Romano Tebaldi è il Duce d'Italia, alla guida di una superpotenza mondiale che primeggia in campo industriale e militare grazie a straordinarie conoscenze scientifiche e tecnologiche. Ma un nemico spietato è pronto a sferrare un attacco mortale e mette a segno una serie di attentati che sconvolgono interi continenti, provocando milioni di vittime. In Oriente, l'epidemia prodotta da un nuovo virus genera il caos: orde di fuggiaschi si dirigono verso l'Europa, mentre l'economia del pianeta è sconvolta da una crisi devastante, i governi si dissolvono e molti Stati si smembrano. E un conflitto sanguinoso si scatena intorno alle insegne dell'Impero Romano d'Occidente, perché chi se ne impadronirà potrà imporre un nuovo ordine mondiale. Tebaldi e gli ultimi fedelissimi accettano la sfida e, dopo aver organizzato una forza di resistenza, decidono di dare battaglia al nemico sulla terra e sugli oceani, nelle distese antartiche e nello spazio...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 febbraio 2008
566 p., Brossura
9788850215669

Valutazioni e recensioni

  • BRUNO BRANCATI

    Mario Farneti, nel terzo libro della trilogia, fa finalmente congiungere i vari pezzi del puzzle, che sin dal primo libro, andavano a costruire una storia parallela alla nostra. Morto Mussolini, dopo cinquanta anni di Era Fascista, viene acclamato Duce Romano Tebaldi. In questo libro dovrà difendere non solo l'Impero, ma il Mondo. I Nazisti, sconfitti nella Seconda Guerra Mondiale, in cui l'Italia rimase neutrale, sono in realtà ancora forti e numerosi, al riparo e occultati dai ghiacci dell'Antartide. Farneti rende questa storia verosimile, arricchendola di dettagli e argomentazioni, lasciando il lettore senza risposta: e se non ci fossimo alleati con Hitler?

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it