Nursery Cryme
Nursery Cryme è il terzo album in studio del gruppo rock inglese Genesis, pubblicato il 12 novembre 1971 da Charisma Records. È il primo in cui compaiono il batterista/vocalista Phil Collins e il chitarrista Steve Hackett. L'album ricevette una risposta contrastante da parte della critica e non fu inizialmente un successo commerciale; entrò nella classifica del Regno Unito solo nel 1974, quando raggiunse il picco al n. 39. Tuttavia, l'album ebbe successo nell'Europa continentale, in particolare in Italia. Dopo le lunghe tournée a sostegno dell'album precedente Trespass (1970), che hanno visto il reclutamento di Collins e Hackett, la band ha iniziato a scrivere e a provare il seguito a Luxford House, nell'East Sussex, per poi registrare ai Trident Studios. Nursery Cryme vede la band prendere una direzione più aggressiva per alcune canzoni, con un miglioramento sostanziale della batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it