La nutrizione nelle malattie del metabolismo. Una guida per la prevenzione e la terapia - Giacinto Abele Donato Miggiano - copertina
La nutrizione nelle malattie del metabolismo. Una guida per la prevenzione e la terapia - Giacinto Abele Donato Miggiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
La nutrizione nelle malattie del metabolismo. Una guida per la prevenzione e la terapia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'eccessivo consumo di cibi energetici e la ridotta attività fisica, caratteristici del nostro stile di vita attuale, alterano il profilo di importanti ormoni regolatori, come l'insulina, contribuendo all'instaurarsi di varie condizioni patologiche, tutte legate tra loro dal "filo rosso" dell'iperinsulinismo e dell'insulino-resistenza. Obesità, diabete e malattie cardiovascolari sono le più conosciute, ma non va trascurato il legame con iperuricemia, osteoporosi, epatopatia cronica e psoriasi, per citarne solo alcune. Di tutte queste condizioni il volume analizza i meccanismi patogenetici ed i correttivi dietetici e di stile di vita che è indispensabile adottare per prevenirle e curarle.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
348 p., Brossura
9788849005578
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it