O
La band originaria di Nimega è attiva dal 2006 ed ha sinora pubblicato 4 album, oltre a vari singoli ed un EP.
L’ultimo album s’intitola O” ed è uscito in Olanda lo scorso Gennaio, viene ora pubblicato anche in Italia in occasione delle date italiane in apertura dei concerti dei MUSE.
La band ha iniziato a lavorare al nuovo album nel 2015 dopo che i De Staat si erano trasferiti in una vecchia costruzione di Nimega, il “Doornroosje”, trasformando il palazzo in uno studio di registrazione e creando un ambiente apposito dove gruppi e musicisti potevano esibirsi, proporre e registrare la propria musica.
Il frontman e fondatore dei De Staat Torre Florim ha dichiarato che l’avere a disposizione uno studio proprio li ha notevolmente agevolati nel creare e sperimentare nuove sonorità.
Florim è anche l’uomo dietro la consolle dei suoni del gruppo, amante di chitarre e sintetizzatori vintage che vengono largamente usati in “O”, titolo dell’album che simbolizza un movimento circolare.
Un pò di storia dei DE STAAT:
L’album di debutto è “Wait for Evolution” (2009) supportato da esibizioni dal vivo nei maggiori festival come Glastonbury, City to City, The Great Escape, SXSW, CMJ, Iceland Airwaves, Sziget e Lowlands.
Il secondo album “Machinery” esce nel 2011, mentre per la terza incisione Torre Florim collabora Vance Powell (leggendario produttore, braccio destro di Jack White), il risultato è “I_CON” (2013). Segue nel 2014 un EP, “Vinticious Versions”.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it