Gli obblighi informativi dell'intermediario finanziario nella prestazione dei servizi di investimento
Con il presente lavoro l’autore – premessa una breve disamina in ordine all’inquadramento del rapporto contrattuale che si instaura tra gli intermediari finanziari e la propria clientela, nonché circa il ruolo ed il valore che il “bene giuridico informazione” assume in una moderna economia di mercato – si interroga sulla portata ed estensione degli obblighi informativi gravanti sull’intermediario nel caso di prestazione di servizi di investimento, nonché sulle conseguenze, di carattere sostanziale e processuale, che derivano dalla loro violazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it