L' oblio - Josephine Hart - copertina
L' oblio - Josephine Hart - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Irlanda
L' oblio
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Rimasto da poco vedovo, un giovane uomo tenta di venire a patti con la morte della moglie Laura, dalla quale prima non vuole separarsi ma dalla quale poi si sente trattenuto. Perché in questo romanzo non esiste alcuna cristiana rassegnazione, alcuna fede che permetta di giustificare, spiegare e accettare la morte. E così come i vivi si sentono prima abbandonati e poi colpevolmente pronti a riprendere a vivere, così i morti rifiutano di scomparire, di non poter più partecipare alle cose del mondo. In queste pagine viene loro offerta l'occasione di far sentire la propria voce, che esige di essere ascoltata non solo per farsi perdonare, vendicare o comprendere, ma soprattutto per farsi salvare da una seconda morte: l'oblio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

PAGINE INGIALLITE

Dettagli

1995
152 p.
9788807700699

Conosci l'autore

Foto di Josephine Hart

Josephine Hart

1944, Mullingar

Scrittrice, produttrice teatrale e personaggio televisivo irlandese, Josephine Hart (Mullingar, 1944-Londra, 2011) è conosciuta soprattutto per il romanzo Il danno (Feltrinelli, 1991). Da questo bestseller è stato tratto nel 1992 l’omonimo film diretto da Louis Malle, con Jeremy Irons e Juliette Binoche. Al romanzo Ricostruzioni (Feltrinelli, 2002) è invece liberamente ispirato il film Viaggio segreto (2006) diretto da Roberto Andò. Con Feltrinelli, editore di riferimento in Italia, sono usciti anche Il peccato (1993), L’oblio (1995), La verità sull’amore (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail