Gli occhi della lince - Karin Smirnoff,Laura Cangemi,Katia De Marco - ebook
Gli occhi della lince - Karin Smirnoff,Laura Cangemi,Katia De Marco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Gli occhi della lince
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel Nord della Svezia lo sfruttamento delle risorse naturali prosegue implacabile. I grandi interessi internazionali stanno disegnando una nuova mappa, definita dal greenwashing e da un capitalismo feroce. A stare più in alto sono proprio quelli che grazie al loro patrimonio sono saltati sul treno dell’industria del futuro, ignorando le proteste di minoranze ed ecoattivisti. Quelli che con le loro attività in bilico tra l’ombra e la luce del sole ottengono sempre quello che vogliono, e non pagano mai. In questo scenario la cittadina di Gasskas, con la sua miniera e il progetto di un imponente parco eolico, è un palcoscenico perfetto per il dramma che si sta svolgendo. Quando il cadavere di una donna impegnata nella battaglia ambientalista viene ritrovato in fondo a una discarica, l’istinto giornalistico di Mikael Blomkvist, novello direttore del quotidiano locale Gaskassen, si accende e Mikael intuisce i presupposti per un’altra delle inchieste che l’hanno reso famoso. Intanto, a Stoccolma, Lisbeth Salander continua a essere nel mirino della malavita. Una donna le dà la caccia. Bellissima, porta il nome di un felino dalla vista e dalla sensibilità percettiva fuori dal comune. Lisbeth non può neppure contare sulla sua tradizionale ancora di salvezza, perché Plague è scomparso, mentre Svala, la nipote ritrovata, è inseguita da nord a sud dagli uomini di Marcus Branco, che a tutti i costi vuole mettere le mani su di lei. Gli occhi della lince è l’ottavo capitolo della potente saga Millennium, uno dei più clamorosi fenomeni editoriali degli ultimi decenni, con oltre cento milioni di copie vendute in tutto il mondo. I libri firmati da Karin Smirnoff rinnovano l’epopea di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist, riprendendo i temi cari a Stieg Larsson, che l’ha creata, e allargandone i confini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9788829792634

Valutazioni e recensioni

  • Claudio M
    Non all'altezza dei primi...

    Questo volume della saga non è all'altezza dei precedenti. La storia è confusionaria, non si riesce a seguire un filo della storia. Si salta di palo in frasca. E' comunque fiacca e poco o nulla coinvolgente. Il finale poi capita all'improvviso e non ha un nesso immediato. Un peccato ma questo libro, secondo me, non è da leggere.

  • lettoreidrovora
    Fine corsa!

    Trovo in questo ottavo volume una narrativa fiacca, temi ripetuti, situazioni già viste. E' la prima volta che, leggendo un libri della serie Millenium, mi sono veramente annoiato, senza alcuna necessità di divorarlo per conoscerne il finale. Da un osso spolpato diventa difficile fare un buon brodo!!!

  • serenitaas
    wow

    Gli occhi della lince di Marco Balzano è un romanzo che, con grande maestria, intreccia storie personali e collettive, esplorando il legame tra memoria, identità e la lotta per la sopravvivenza in un contesto storico complesso. Il libro si sviluppa come un viaggio attraverso la coscienza del protagonista, un uomo costretto a confrontarsi con il peso delle proprie scelte e con una realtà che non smette mai di essere incerta e mutevole. Il romanzo prende spunto dal racconto di una figura enigmatica, una sorta di "lince", che si muove con precisione e lucidità attraverso il paesaggio umano e sociale che lo circonda. L’ambientazione, forte e pregnante, diventa parte integrante della narrazione, e l'autore è bravo a rendere tangibile l'atmosfera di tensione e speranza che permea i suoi personaggi. Con una scrittura pulita ma densa di significato, Balzano ci porta in una dimensione in cui i confini tra il passato e il presente sono sfumati, e dove ogni azione, anche la più piccola, può avere un impatto imprevedibile.

Conosci l'autore

Foto di Karin Smirnoff

Karin Smirnoff

1964, Umeå

Karin Smirnoff è un'autrice svedese. Dopo aver lavorato come fotografa e giornalista, ha esordito nella narrativa con Mio fratello, pubblicato in Italia da Ponte alle Grazie (2022). A seguito del grande successo dei suoi romanzi, Karin Smirnoff è stata scelta per continuare la saga Millenium di Stieg Larsson. Ha scritto infatti Il grido dell'aquila (Marsilio, 2023), Gli occhi della lince (Marsilio, 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail