Gli occhi di Alice Gray - Stacey Halls - copertina
Gli occhi di Alice Gray - Stacey Halls - 2
Gli occhi di Alice Gray - Stacey Halls - copertina
Gli occhi di Alice Gray - Stacey Halls - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 52 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Gli occhi di Alice Gray
Disponibilità immediata
9,80 €
9,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Un esordio straordinario. Un intreccio che unisce le atmosfere di Tracy Chevalier al mistero dei romanzi gotici.

«Una storia affascinante di donne, stregoneria e lotta contro il potere: avvincente dall'inizio alla fine»Jessie Burton

«Non ti muovere» ripeté con voce bassa e musicale, vibrando come una fiammella in mezzo al verde del bosco. Si chinò accanto a me, profumava di lavanda nonostante i vestiti sporchi. Mi prese il polso con cautela nelle lunghe mani bianche, e io serrai i denti. «Cosa ci fai qui?» fu l'unica cosa che riuscii a dire. Lei mi fissò con gli strani occhi d'ambra. «Perché te ne vai in giro da solo nel bosco?» «Potrei chiederti la stessa cosa» replicò.

1612. In una mattina fredda e nebbiosa, mentre il vento spazza le verdi colline del Lancashire, una giovane donna corre nei boschi, con una lettera stretta in pugno. Per Fleetwood, signora della maestosa tenuta di Gawthorpe Hall, quel foglio significa una sola cosa: tradimento. Dopo tre aborti, aspetta di nuovo un figlio dal marito Richard, e il suo più grande desiderio è dargli finalmente un erede. Almeno finché, tra le carte del marito, non ha scoperto quella lettera, che non avrebbe mai dovuto vedere: mesi prima il medico lo aveva avvisato dei rischi fatali di un’altra gravidanza. Come ha potuto Richard nasconderle un’informazione così importante? Avere un erede è davvero l’unica cosa che conti per lui? Ferita dall’uomo che ama, Fleetwood non sa che in quel bosco si imbatterà ben presto in una singolare alleata: Alice Gray, una misteriosa ragazza dagli occhi d’ambra, che conosce i segreti delle erbe e l’arte delle levatrici. Un legame sempre più stretto le unisce, finché intorno a Alice cominciano a circolare strane voci: perché si aggira di notte nei boschi e fa strani riti con gli animali selvatici? E se fosse davvero una strega, come altre donne del villaggio? Eppure Fleetwood sente che l’unica colpa di Alice è essere una ragazza povera e susperstiziosa, e così decide di rischiare tutto per salvarla. Anche se questo significa opporsi al marito e alla sua cerchia. Perché in un’epoca di accuse e sospetti, essere donna è il rischio maggiore...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

368 p., Brossura
The familiars
9788809867567

Conosci l'autore

Foto di Stacey Halls

Stacey Halls

1989, Rossendale and Darwen

Stacey Halls è un'autrice inglese. Cresciuta nel Lancashire, ha studiato giornalismo alla University of Central Lancashire e ha collaborato con vari quotidiani e riviste, fra cui The Guardian, Stylist, Psychologies, The Independent, The Sun e Fabulous. Tra i suoi romanzi ricordiamo, Gli occhi di Alice Gray (Giunti Editore, 2019) e Mrs England (Neri Pozza, 2023).Fonte immagine: sito Giunti Editore

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it