Horror francese degli anni 50 davvero interessante, con atmosfere cupe e richiami alla realtà, che narra le vicende di un chirurgo che pur di ricreare il volto della figlia, orribilmente sfigurata, non esita ad uccidere giovani ragazze per strapparne la pelle dal viso e trapiantarla sul volto della figlia. Tra gli extra c'è anche un documentario del regista incentrato sui mattatoi con immagini davvero molto crude. Lo definirei un horror a tutto tondo, senza associazioni stilistiche, da vedere per chi ama questo genere.
Occhi senza volto
Un noto chirurgo plastico, specialista in eteroinnesti, con la collaborazione della cinica assistente, rapisce e uccide alcune giovani donne per ridare un volto alla figlia, sfigurata in un incidente d'auto da lui provocato. Ma un giorno la giovane ragazza, trasformata in cavia umana, si ribella.
-
Titolo originale:Les yeux sans visage
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Italia
-
Produzione:Sinister Film, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:foto; interviste; trailers; documentario; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio Ghiglione 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it