L' occhiale malinconico - Guido Ceronetti - copertina
L' occhiale malinconico - Guido Ceronetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' occhiale malinconico
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (18x10.5), brossura editoriale con titoli al dorso e al piatto anteriore, paratesti al posteriore e alle alette. Pp 224, (8), 8 tavole fotografiche bianco e nero fuori testo. Collana Piccola Biblioteca, 217. Ottimo esemplare Raccolta di 15 saggi inediti di altrettante porzioni di mondo cadute sotto il particolarissimo sguardo dell'eclettico scrittore torinese, con una prevalenza di istantanee di personaggi femminili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' occhiale malinconico
L' occhiale malinconico

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2564972005671

Conosci l'autore

Foto di Guido Ceronetti

Guido Ceronetti

1927, Torino

Guido Ceronetti (1927-2018) è  stato un poeta, filosofo, scrittore, giornalista, traduttore, drammaturgo, teatrante e marionettista. Uomo di straordinaria erudizione e di fine sensibilità umanistica, comincia nel 1945 a lavorare con vari giornali tra cui il quotidiano «La Stampa», la cui prima collaborazione è datata 1972.Nel 1970 da vita al Teatro dei Sensibili allestendo, insieme alla moglie, spettacoli itineranti con le sue "marionette ideofore".Nel 1994 è stato aperto, negli Archivi della Biblioteca Cantonale di Lugano, il fondo Guido Ceronetti, da lui scherzosamente definito "il fondo senza fondo". Esso raccoglie infatti un materiale ricchissimo e vario: opere edite e inedite, manoscritti, quaderni di poesie e traduzioni, lettere, appunti su...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it