L' occhio del diavolo di Ingmar Bergman - DVD
L' occhio del diavolo di Ingmar Bergman - DVD - 2
L' occhio del diavolo di Ingmar Bergman - DVD
L' occhio del diavolo di Ingmar Bergman - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
L' occhio del diavolo
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il fatto che una giovane giunga illibata al matrimonio infastidisce Satana che manda sulla terra Don Giovanni per sedurre la ragazza. Rifacimento di "Don Giovanni" 1916.

Dettagli

1960
DVD
8032807042367

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2012
  • Eagle Pictures
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Svedese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 16:9
  • ebook: realizzato in collaborazione con la Cineteca di Bologna; documentario

Valutazioni e recensioni

  • "L'occhio del diavolo" è il ventiduesimo film di Bergman, una trasposizione cinematografica di una vecchio testo teatrale, "Il ritorno di Don Giovanni". Il regista infatti porta sullo schermo Don Giovanni, che viene mandato con il suo scudiero Pablo sulla terra da Belzebù. Il diavolo si lamenta di un orzaiolo, venutogli a causa di Britt Marie, che vuole arrivare al matrimonio vergine. Il famoso donnaiolo dovrà dunque, in cambio di uno sconto di pena, sedurre la giovane ragazza, ma l'impresa si rivelerà più ardua del previsto.

Conosci l'autore

Foto di Ingmar Bergman

Ingmar Bergman

1918, Uppsala

Igmar Bergman (Uppsala, 1918 – isola di Fårö, 2007) è stato uno dei maggiori registi cinematografici e teatrali del Novecento. Figlio di un pastore protestante della corte reale, esordì come regista teatrale, attività che non ha mai abbandonato. Con Garzanti ha pubblicato anche Immagini, Nati di domenica, Conversazioni private e Il quinto atto.

Foto di Bibi Andersson

Bibi Andersson

1935, Kungsholmen

Propr. Birgitta A., attrice svedese. Interprete dai lineamenti dolci e rassicuranti, pronta però a tratteggiare lampi inquieti e ambigui, lega il suo nome al cinema di I. Bergman, che le offre un piccolo ruolo in Sorrisi di una notte d’estate (1955) per poi lanciarla con due ruoli importanti in Il settimo sigillo (1957) e Il posto delle fragole (1957). Ancora con il maestro svedese recita, tra gli altri titoli, in Il volto (1958), L’occhio del diavolo (1959), Persona (1966), L’adultera (1971) e Scene da un matrimonio (1973). Attiva anche negli Stati Uniti, appare in Duello a El Diablo (1966) di R. Nelson, Lettera al Kremlino (1970) di J. Huston e Quintet (1978) di R. Altman. Nel 1994 è intensa protagonista nel ruolo di una madre alle prese con un figlio che non comunica con il mondo in Il...

Foto di Jarl Kulle

Jarl Kulle

1927, Rebbelberga

Attore e regista svedese. Attore molto popolare nel suo paese ma poco conosciuto al di fuori della Scandinavia, riesce a entrare all'Accademia reale d'arte drammatica al terzo tentativo. Dopo diversi successi da attore, negli anni '60 si dedica alla regia lavorando a soli tre film di cui è anche sceneggiatore. Torna alla recitazione per I. Bergman in alcuni film per i quali viene principalmente ricordato: Donne in attesa (1952), Sorrisi di una notte d'estate (1955) e Fanny e Alexander (1982).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore