"L'occhio del diavolo" è il ventiduesimo film di Bergman, una trasposizione cinematografica di una vecchio testo teatrale, "Il ritorno di Don Giovanni". Il regista infatti porta sullo schermo Don Giovanni, che viene mandato con il suo scudiero Pablo sulla terra da Belzebù. Il diavolo si lamenta di un orzaiolo, venutogli a causa di Britt Marie, che vuole arrivare al matrimonio vergine. Il famoso donnaiolo dovrà dunque, in cambio di uno sconto di pena, sedurre la giovane ragazza, ma l'impresa si rivelerà più ardua del previsto.
L' occhio del diavolo
Il fatto che una giovane giunga illibata al matrimonio infastidisce Satana che manda sulla terra Don Giovanni per sedurre la ragazza. Rifacimento di "Don Giovanni" 1916.
-
Titolo originale:Djävulens Oga
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Svezia
-
Produzione:BiM, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Svedese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:16:9
-
Contenuti:ebook: realizzato in collaborazione con la Cineteca di Bologna; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it