Per chi ama il Fantasy questo libro è perfetto. Io l'ho letto in 3 giorni. E' travolgente e appassionante. Lo stile dello scrittore Jonathan Stroud è unico e ad ogni pagina con il suo tono ironico e sarcastico ti strappa un sorriso anche nei momenti più difficili per i protagonisti. E' il secondo volume de "La trilogia di Bartimeus", una saga di magia. Consiglio anche di leggere il prequel "L'anello di Salomone". Ogni libro della trilogia è ricco di suspence, colpi di scena, riflessioni psicologiche e complotti politici. E' un genere per ragazzi, ma è adatto anche ad adulti. Interessanti e ben fatti sono anche lo sviluppo dei personaggi e il confronto dei maghi e dei comuni con gli spiriti che caratterizzano questo mondo fantastico.
L'occhio del Golem. Trilogia di Bartimeus. Vol. 2
Un compito tanto arduo quanto delicato spetta a Nathaniel, ora che fa parte del Ministero degli Interni. Il giovanissimo e intraprendente mago deve individuare i membri della "Resistenza", responsabili degli attentati che colpiscono Londra. Ma le sue indagini si rivelano infruttuose, come i tentativi di infilarsi nel gruppo. Sulle tracce del golem, il mostro apparentemente indistruttibile che getta la città nel panico, Nathaniel parte alla volta di Praga, ed evoca il jinn Bartimeus.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele Cimaglia 12 maggio 2016
-
AZZURRA PONTI 21 settembre 2010
Secondo libro della Trilogia di Bartimeus, "L'occhio del Golem" continua a seguire le vicende del mago adolescente Nathaniel e del jinn Bartimeus, oltrechè di un personaggio non prorpio nuovo in quanto ripescato dal precedente libro. Si tratta di Kitty Jones, una rappresentante della resistenza (organo questo che trama la caduta del potere dei maghi). Dopo tre anni dagli avvenimenti del primo libro ritroviamo Nathaniel che - oltre ad aver cambiato mentore - lavora presso il Ministero degli Interni quale segretario del Ministro degli Interni stesso. A causa della popolarità ottenuta dopo aver salvato il Primo Ministro ne "L' Amuleto di Samarcanda", Nathaniel si ritrova ora al centro degli intrighi degli avidi maghi del Ministero invidiosi del potere che è arrivato ad ottenere. Nathaniel e Bartimeus saranno costretti ad indagare su strane distruzioni ai danni del Governo che per alcuni sono opera della resistenza...ma per Nath, per buona parte, sono causate da una forza diversa e minacciosa che si ammanta di una strana nube nera e viene diretta da un entità segreta. ...oltre a questo vi troverete di fronte afrit "scoppiati", bastoni magici, vecchi avidi, spie strambe, lupi mannari.....e tanto altro ancora. L'unica cosa che mi è dispiaciuta un pò è stato il cambiamento avvenuto nel carattere di Nathaniel...ma ve ne accorgerete leggendolo!
-
GIACOMO BOCCARDO 17 dicembre 2007
La mia recensione è presente qui: http://www.jhack.it/blog/2007/12/17/locchio-del-golem/
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it