Oceanheart
Nel 1984, quattro anni dopo la pubblicazione del mio primo album da solista SYNTHESIST su SKY Records, volevo produrre un nuovo album da solista. All'epoca lavoravo al quinto piano di un'ex fabbrica di cortili in Graefe-Str. a Berlino Kreuzberg con la mia Neue Deutsche Welle Band LILLI BERLIN. Avevamo trasformato lo spazio in un piccolo studio di musica e di prove dove avevamo installato un registratore TASCAM a 8 tracce, un mixer MM a 12 canali che ruggiva come un dannato, un Mini-Moog e un sintetizzatore ROLAND Jupiter-6. È qui che sono state effettuate le registrazioni di base per OCEANHEART. Essenzialmente sequenze e accordi, a cui ho poi aggiunto pianoforte, batteria, tablas indiane e voci soliste nello studio di Christoph Franke (Tangerine Dream) a Berlino Spandau. È stato poi masterizzato su un videoregistratore BETAMAX - all'epoca il non-plus-ultra della moderna tecnica di registrazione stereo. Oceanheart è stato pubblicato da SKY Records nel 1985.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it