Come in un ventaglio, i versi si allineano a stati d'animo, emozioni, momenti e pensieri. Marco Capolongo, con un autentico e calibrato gioco di parole cattura e sorprende con liriche dedicate a personaggi reali e mitologici al tempo stesso, ma non solo. Sottile e raffinato è il suo filosofare che con le altre liriche ci allieta, regalandoci un raffinato poeticare e immagini variopinte e sfaccettate, dalle chimere ai limpidi cieli, dal linguaggio immediato di ogni giorno a quello tradizionale di altri tempi. Lo slancio comune è però quello del sentimento, della nostalgia, dell'amore che tutto colora e tutto muove, dipinto con sapienza con suoni e parole.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it