L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Quest'oggi vorrei presentarvi Oceano di Francesco Vidotto per Minerva Edizioni. É il magico incontro tra uno scrittore e un uomo che ha vissuto appieno la sua vita e ne scaturisce un romanzo autobiografico che vi catturerà pagina dopo pagina. Oceano, il protagonista del libro, ha quasi 90 anni e cerca qualcuno che possa raccontare la sua vita prima che la vecchiaia porti nell'oblio i suoi ricordi. Lui che il mare non l'ha mai visto, lui che da un paesino delle Dolomiti non si è mai allontanato vuole raccontare con fare delicato e puro le difficoltà del vivere in montagna. Lo consiglio a chi ama le grandi storie di vita e di amore per la montagna.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oceano è un boscaiolo che attraverso lo scrittore Francesco vuole che venga raccontata la sua vita, in quanto ha 90 anni e vuole lasciare un ricordo a suo nipote, che non ha mai conosciuto. A tratti commovente, narra la durezza che ci sottopone a volte la vita; la vita di un passato in cui da bambini si lavorava, poi la guerra; la sofferenza per non essere andato scuola.Un matrimonio pieno d'amore fino alla fine, superando il lutto di un figlio.Il racconto di una quotidianità passata fatta di ritmi lenti dove le persone e il volersi bene erano il centro di tutto.
Bel libro scorrevole e di facile lettura. Vidotto è bravo a descrivere personaggi e ambiente montano. Consiglio. E consiglio pure Spaceboy di D. Biscaro un romanzo che ho appena finito e che ho trovato strepitoso. A questo paese serve tornare a leggere. Bravi.
Triste ma bello, avvincente con una lacrima finale, sei lì mentre leggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore