Oceano mare - Alessandro Baricco - copertina
Oceano mare - Alessandro Baricco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 918 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Oceano mare
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Oceano mare racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono. Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura p.212 p. 9788807883026 Molto buono (Very Good) .

Dettagli

Tascabile
224 p.
9788807883026

Valutazioni e recensioni

  • Mariarita
    Il libro della vita

    Recensire Oceano Mare non è facile! Non è un libro per tutti! Immenso come quell’ oceano mare!

  •  WeLa

    Libro straordinariamente saggio e poetico, ottimo spunto di riflessione su alcuni aspetti della vita.

  • Biba_
    L'eccellenza assoluta.

    Amo Baricco, non mi ha mai delusa. Ma di tutti i suoi libri, nessuno potrà mai equiparare Oceanomare. È raro, ma talvolta ti imbatti in uno scritto che ti stravolge. Ecco: non è prosa, non è poesia, non è amore, non è odio. Mi è entrato dentro alla velocità di un proiettile e mi ha fatto riflettere. Forse è stato in grado addirittura di farmi rivedere il modo stesso in cui vedo il mondo. Il libro perfetto esiste. Ed è questo.

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Baricco

Alessandro Baricco

1958, Torino

Alessandro Baricco è uno scrittore, sceneggiatore, critico musicale e conduttore radiofonico e televisivo italiano. Si laurea in Filosofia a Torino con una tesi in Estetica e studia contemporaneamente al Conservatorio dove si diploma in pianoforte. L’amore per la musica e per la letteratura ispireranno sin dagli inizi la sua attività di saggista e narratore.Come saggista esordisce con Il genio in fuga. Due saggi sul teatro musicale di Gioacchino Rossini (Il Melangolo, 1988; Einaudi, 1997). Castelli di rabbia (Rizzoli, 1991; Universale Economica Feltrinelli, 2007), suo primo romanzo, Premio Selezione Campiello e Prix Médicis Etranger, è un’autentica rivelazione nel panorama della letteratura italiana e ottiene il consenso della critica e del pubblico....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it