Il libro illustra con immagini forti e dirette un'umanità che fatica a definirsi tale. Le descrizioni del mondo post apocalittico sono evocative e affascinanti, diverse da qualsiasi cosa abbia mai letto. Il protagonista, e l'autore, riflettono su cosa è diventata l'umanità immersa in un mondo crudele e minaccioso, e cosa ne sarà. Il libro è scritto molto bene, la lettura è scorrevole e la storia avvincente.
Oceano rosso. Il nostro presente/Il nostro passato
«La fantascienza dei miei libri è a due dimensioni, quella di Han Song è tridimensionale. Se pensiamo alla letteratura sci-fi cinese come a una piramide, la mia rappresenta la base, quella di Han Song il suo apice.» - Liu Cixin
Nelle profondità dell’oceano, Stellamarina nasce e cresce in un mondo brutale in cui l’umanità, organizzata per tribù, è regredita al punto di vivere al solo scopo di superare crisi ed emergenze, in continui cicli di estinzione, migrazione e rinascita. Stellamarina decide di partire alla sua ricerca, in un viaggio costellato di insidie e solo dopo aver trovato dentro e fuori di sé le risposte che cercava, capirà che il suo destino è diventare Re.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annina 14 settembre 2024Crudele e Avvincente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it