Il peggiore Deaver mai letto. Interessante l’idea di partire dalla fine e andare a ritroso nei fatti e nel tempo, ma il libro sembra scritto a tavolino, manca di mordente e di suspense
October List
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,60 €
Chiusa in una stanza, Gabriela aspetta da ore notizie della sua bambina. Finalmente, la porta di casa si apre. Ma non è la polizia, non è l'FBI: è l'uomo che ha sequestrato Sarah. E stringe in pugno una pistola... Comincia così, dalla fine, il thriller di Jeffery Deaver, che racconta a ritroso l'incubo in cui è precipitata improvvisamente la vita di Gabriela. Sua figlia Sarah di sei anni è stata rapita. E a lei hanno dato un ultimatum: se vuole rivederla viva, deve versare un riscatto di mezzo milione di dollari e recuperare un documento scottante, su cui molti vorrebbero mettere le mani, la October List. Il tutto nel giro di trenta ore. In un susseguirsi serrato di colpi di scena per le strade di Manhattan, Deaver intesse una storia adrenalinica che si dipana al contrario da una domenica sera al venerdì mattina, costruendo un inganno che si svela solo all'ultima pagina, ovvero al momento dell'imprevedibile inizio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
anirammari 27 gennaio 2026che delusione!
-
Franz 08 gennaio 2026Curioso
Wow. Allora, sicuramente alla fine c'è l'effetto sorpresa, questo è poco ma sicuro, almeno per quanto mi riguarda, però ci sono cose che secondo me non si apprendono a pieno. Per quanto concentrati nella lettura, e magari anche costanti, non è facile seguire totalmente il filo. Ripeto, alcune cose si apprezzerebbero di più rileggendo il libro una seconda volta. Oppure andando avanti e indietro tra i capitoli. Nel complesso, comunque, intrigante.
-
Silvia 04 novembre 2025Originale
Mi è piaciuto molto, soprattutto per l’originalità dell’impianto. Leggere partendo dalla fine della storia è di sicuro molto interessante, ma il libro risulta ancora più avvincente quando, andando avanti nella lettura (o cronologicamente indietro) si evince che la storia non è così come sembra…
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it