Odisseros. Fantasie tra il non detto da Omero
Fantasie tra il non detto da Omero, sulla vita amorosa di un novello Odisseo, non più guerriero omerico, ma stratega moderno teso, con luci ed ombre, alla lotta tra azione e sentimenti, pensieri e contraddizioni, desideri e rinunce, passioni e sogni. Emerge il ritratto di un uomo senza vesti eroiche, nudo nella sua umanità e colto nella sua intimità: un prisma in cui dimensione della conoscenza e dimensione dell'eros non sono contrapposte, ma fuse in un equilibrio cercato e realizzato anche a fatica, sempre con resilienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it