Sicuramente si può definire una vera e propria inchiesta giornalistica. Il libro ripercorre la vita di Berlusconi. O meglio, una parte di essa. Dal momento in cui riesce ad aumentare in maniera esponenziale il proprio patrimonio. Le tesi di Travaglio sono minuziosamente documentate da sentenze e atti pubblici. E' sicuramente un libro interessantissimo per chi volesse capire come l'ex presidente del consiglio abbia costruito il suo impero. Non solo, i fatti raccontati dal giornalista evidenziano anche i rapporti che le persone vicine a Berlusconi hanno o hanno avuto con esponenti mafiosi di primo livello.
L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi
Questo libro illustra alcuni aspetti cruciali della storia di Silvio Berlusconi attraverso una scelta commentata di documenti. L'intervista che Paolo Borsellino rilasciò, due mesi prima di morire, a una TV francese sulle indagini della sua Procura sui rapporti tra Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano. I rapporti stilati da un funzionario della Banca d'Italia e da un ufficiale della Dia, per conto della Procura antimafia di Palermo, su centinaia di miliardi di investimento al gruppo Fininvest. Gli interrogatori di Berlusconi e Dell'Utri al processo di Torino per le fatture false di Publitalia. E, per finire, la legge Tremonti, come "prova su strada" del conflitto di interessi.
Venditore:
Informazioni:
Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. PROBABILMENTE UTILIZZATO MOLTO POCO (NESSUNA PIEGA DA LETTURA IN COSTA). Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: minimo residuo di etichetta adesivo in costa (tranquillamente rimovibile), lieve sbeccatura in costa in basso. SECONDA RISTAMPA 2001
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NICOLA TORTORA 12 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it