L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi - Elio Veltri,Marco Travaglio - copertina
L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi - Elio Veltri,Marco Travaglio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 67 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi
Disponibilità immediata
22,90 €
22,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro illustra alcuni aspetti cruciali della storia di Silvio Berlusconi attraverso una scelta commentata di documenti. L'intervista che Paolo Borsellino rilasciò, due mesi prima di morire, a una TV francese sulle indagini della sua Procura sui rapporti tra Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano. I rapporti stilati da un funzionario della Banca d'Italia e da un ufficiale della Dia, per conto della Procura antimafia di Palermo, su centinaia di miliardi di investimento al gruppo Fininvest. Gli interrogatori di Berlusconi e Dell'Utri al processo di Torino per le fatture false di Publitalia. E, per finire, la legge Tremonti, come "prova su strada" del conflitto di interessi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. PROBABILMENTE UTILIZZATO MOLTO POCO (NESSUNA PIEGA DA LETTURA IN COSTA). Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: minimo residuo di etichetta adesivo in costa (tranquillamente rimovibile), lieve sbeccatura in costa in basso. SECONDA RISTAMPA 2001

Dettagli

1 febbraio 2001
347 p.
9788835950073

Valutazioni e recensioni

  • NICOLA TORTORA

    Sicuramente si può definire una vera e propria inchiesta giornalistica. Il libro ripercorre la vita di Berlusconi. O meglio, una parte di essa. Dal momento in cui riesce ad aumentare in maniera esponenziale il proprio patrimonio. Le tesi di Travaglio sono minuziosamente documentate da sentenze e atti pubblici. E' sicuramente un libro interessantissimo per chi volesse capire come l'ex presidente del consiglio abbia costruito il suo impero. Non solo, i fatti raccontati dal giornalista evidenziano anche i rapporti che le persone vicine a Berlusconi hanno o hanno avuto con esponenti mafiosi di primo livello.

Conosci l'autore

Foto di Marco Travaglio

Marco Travaglio

1964, Torino

Marco Travaglio è direttore del Fatto quotidiano, giornale che ha contribuito a fondare. Ha lavorato con Indro Montanelli a il Giornale e a la Voce. Poi ha scritto per diverse testate, fra cui Sette, il Giorno, l'Indipendente, Cuore, il Borghese, l'Espresso, la Repubblica, l'Unità. È autore di molti best-seller, tra i quali: Il manuale del perfetto impunito (Garzanti, 2000), L'odore dei soldi (con Elio Veltri; Editori Riuniti, 2001), Mani Pulite (con Gianni Barbacetto e Peter Gomez; Chiarelettere, 2002), La scomparsa dei fatti (Il Saggiatore, 2006), Mani Sporche (con Gomez e Barbacetto; Chiarelettere 2007), Viva il Re! (Chiarelettere, 2013), È Stato la mafia (Chiarelettere; 2014), Perchè NO (con Silvia Truzzi; PaperFIRST, 2016), B. come basta! (PaperFIRST,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail