L'odore del mare... e altre fantasie
Qual è l'odore del mare? È quello della vita che con i suoi sogni, gli amori, le vicinanze e gli allontanamenti, i suoi pieni e i suoi vuoti, costantemente si rigenera e sembra seguire l'andamento ritmico del mare, lo sciabordio delle onde, il ripetersi costante di qualcosa di antico e pur sempre nuovo. Dal mare l'autrice trae la sua ispirazione creando storie che attingono alla memoria del passato e, vivificate, le restituisce a una nuova esistenza. Il continuo rimando tra prosa, poesia e immagine è la cifra stilistica del testo: linguaggi diversi che dialogano tra di loro completandosi e arricchendosi l'un l'altro. Il racconto della vita e il poter sfiorare il suo segreto è il motivo del viaggio che, leggendo il libro, tutti noi siamo invitati a intraprendere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it