L' odore della notte (Blu-ray) di Claudio Caligari - Blu-ray
L' odore della notte (Blu-ray) di Claudio Caligari - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
L' odore della notte (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Remo Guerra, nonostante sia un poliziotto, è anche il capo di un gruppo di rapinatori dell'estrema periferia romana specializzati nell'assalto ai quartieri alti. Ma nonostante i continui successi, in Remo si affaccia una crisi di coscienza: è giusto che sia lui, rapinatore dei ricchi, a rivelare le contraddizioni della società?

Informazioni aggiuntive

  • Minerva Pictures, 2021
  • CG Entertainment
  • 99 min
  • Italiano (DTS HD 2.0);Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • an.bo
    Film da riscoprire

    "L'odore della notte" è uno dei tre film realizzati da Claudio Caligari, regista di "Amore tossico", uscito a fine anni '90 e meritevole di una riscoperta. Il film è ispirato alle gesta della cosiddetta banda dell'Arancia meccanica, attiva soprattutto a Roma fino ai primi anni '80. Il regista prosegue con l'utilizzo di attori provenienti dalla strada, affiancati però ad attori veri e propri (Mastandrea ed un relativamente giovane Marco Giallini). Non ci si deve attendere un film d'azione, il film potrebbe essere classificato come un noir, Blu Ray anch'esso ben realizzato, certo non ci si può aspettare un video a livello delle produzioni hollywoodiane di oggi, ma la visione risulta senz'altro gradevole. Audio pulito, e backstage / Intervista come extra.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea

1972, Roma

"Attore italiano. Esordisce sul grande schermo nel 1994 con Ladri di cinema di P. Natoli e nel 1996 interpreta un poliziotto in Palermo-Milano solo andata di C. Fragasso. Simbolo dei giovani disorientati e, spesso, disoccupati, è protagonista di commedie generazionali come Cresceranno i carciofi a Mimongo (1996) di F. Ottaviano e Tutti giù per terra (1997) di D. Ferrario. Immerso nelle atmosfere della sua città, a teatro con Rugantino e al cinema con La carbonara (2000) di L. Magni, è nel cast di Domani (2000) di F. Archibugi, prima di fornire una delle sue prove più convincenti e mature interpretando il meccanico di Ostia, amante delle donne e dei motori truccati, protagonista di Velocità massima (2002) di D. Vicari. Nel 2004 è un tenente dei carabinieri in Lavorare con lentezza di G.?Chiesa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail