Offertoires and Sonates en Trio
Questo album mette in luce le sfaccettature dell’organista del re Jean-François Dandrieu contrapponendo la stessa opera nella versione organistica e nella versione cameristica. È raro avere due versioni così dissimili delle stesse opere, due aspetti di uno stesso compositore che combina la grandezza e la maestosità dei pezzi d'organo con la giocosità virtuosistica delle sonate a tre dove il violino domina la scena. La versione cameristica fu scritta per prima, nel 1705, e poi ripresa e rivisitata all’apice della carriera, nel 1739. Con la direzione musicale di Camille Delaforge, l'ensemble Il Caravaggio permette a questa musica così ricca di inventiva di brillare, mentre Jean-Baptiste Robin fa risuonare magnificamente il Grand Orgue della Cappella reale di Versailles.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it