Oggetti matematici. Un diverso approccio alla matematica
Il libro è dedicato ad un aspetto particolare: la matematica esaminata dal punto di vista della didattica attraverso un approccio particolare: una parte della matematica è presentata a partire da oggetti. Gli artefatti sono considerati come suggestioni, punti di partenza per l'introduzione di concetti matematici, un modo per riconnettere gli studenti con il mondo reale. L'obiettivo non è quello di scrivere un manuale scolastico ma di immaginare il testo come un sentiero in un parco in cui ogni oggetto rappresenta una panchina su cui sostare per riflettere su termini, concetti, curiosità matematiche. Il lettore troverà una suddivisione in quattro parti, seguendo la ripartizione in macroaree ormai comunemente accettata: Numeri, Relazioni e Funzioni, Spazio e Figure, Dati e Previsioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it