Ogni goccia di sangue - Michael Robotham,A. Biasci - ebook
Ogni goccia di sangue - Michael Robotham,A. Biasci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Ogni goccia di sangue
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Se ne sta lì, in piedi davanti alla porta, coperta di sangue. È la vittima di un crimine? O ne è l’autrice?Joseph O’Loughlin è uno psicologo criminale che collabora con la polizia di Bristol, un mestiere che riesce a gestire visto che ‘il signor Parkinson’, come lo chiama lui, non lo ha ancora costretto a ritirarsi. A complicare ancora di più le cose ci si mettono la recente separazione dalla moglie e un rapporto difficile con la figlia più grande. Per Joe non è un gran momento; solo il lavoro, al quale si aggrappa con le poche forze rimaste, è la sua unica ancora di salvezza. Una sera Sienna, la migliore amica della figlia di Joe, si presenta alla porta di casa O’Loughlin. La ragazza è coperta di sangue; non apre bocca, è pallida, rigida, una statua di sale. Poco dopo il cadavere del padre di Sienna, Ray Hegarty, viene ritrovato dalla polizia: giace a faccia in giù accanto al letto della figlia. O’Loughlin comincia a investigare per proprio conto, ma ogni passo lo conduce verso un ginepraio in cui si cospira perché regni il silenzio, la menzogna, perché certe verità fanno male: e allora è meglio insabbiare, corrompere, trovare un capro espiatorio che paghi per gli errori di tutti. Ispirato a una storia vera, Ogni goccia di sangue conferma il talento cristallino di Robotham, consacrandolo definitivamente come uno dei più autorevoli protagonisti della scena del crime internazionale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
518 p.
Reflowable
9788866880301

Valutazioni e recensioni

  • Un libro interessante, scritto molto bene e tradotto quasi impeccabilmente... anche se a parer mio, il titolo originale (''Bleed for me'') è molto più d'impatto. La trama è intrigante, parte con un semplice omicidio, ma poi il tutto si amplia, i misteri si infittiscono e lascia un punto interrogativo dietro l'altro. Ho apprezzato il carisma dell'autore che rende il protagonista un ottimo personaggio, impossibile non apprezzarlo. Il fatto che sia un professore di psicologia, inoltre, lo rende anche molto attento ai dettagli, che l'autore descrive minuziosamente. Adoro quando nei thriller, il finale è imprevedibile e per nulla banale, e questo è anche il caso di ''Ogni goccia di sangue''. Personalmente, non ho apprezzato molti dei risvolti della trama, ma non l'ho mai trovato noioso, anzi, appena ingrana dopo i primi capitoli diventa scorrevole e interessante. A parer mio, non ci sarebbe stato bisogno dell'epilogo, mi sarebbe piaciuto molto di più se avesse lasciato quel velo di dubbio e mistero.

  • Di investigatori ne abbiamo visto di ogni forma e colore. Difficile riuscire a creare qualcosa di originale. C'è riuscito Robotham , che si è mmaginato uno psicologo specializzato in criminologia, alle prese con i primi sintomi del morbo di Parkinson. Con una mente agile ed intuitiva riesce a sopperire anche alle lacune del suo fisico. Spesso quando vorrebbe lanciare uno sguardo truce ad un sospettato o sferrargli un fendente si ritrova a tremare o a guardare un suo arto che ondeggia senza controllo. Con pazienza ed ironia si prende il tempo necessario ed ordina alla sua appendice disubbidiente di rientrare nei ranghi e di eseguire i comandi da bravo soldatino. Mi è piaciuto il protagonista: intelligente e sensibile sul lavoro ma con una vita complicata che lo rende insicuro, triste e malinconico nel privato. Bella anche la trama: una ragazzina con precedenti di autolesionismo viene accusata dell'omicidio del padre. Colta con la classica pistola fumante in mano rende difficile al padre della sua migliore amica cercare di aiutarla. Spaventata, abusata e plagiata da alcune edlle persone che avrebbero dovuto proteggerla l'adolescente si chiude in sè stessa e non vuole alzare il velo sull'inimaginabile. Forse poco credibile l'immagine di Bristol che esce da questo romanzo ed altrettanto discutibili alcuni colpi di scena, ma comunque il romanzo è confezionato molto bene. Un modo di scrivere chiaro e lineare unito a continue sorprese catturano il lettore fin dall'inizio e non lo lasciano andare fino alla fine.

Conosci l'autore

Foto di Michael Robotham

Michael Robotham

1960, Casino

Michael Robotham è uno scrittore australiano, ex giornalista e ghostwriter,  autore di thriller di grandissimo successo. Pluripremiato e campione di vendite, i suoi libri sono tradotti in molte lingue. Brava ragazza, cattiva ragazza (edito in Italia da Fazi nel 2022), primo capitolo di una nuova serie, ha vinto il Gold Dagger Award della Crime Writers’ Association ed è stato finalista all’Edgar Award.Precedentemente erano già stati tradotti e pubblicati altri suoi romanzi, tra cui: L'indiziato (Rizzoli 2004); Perduta (Rizzoli 2005); Il manipolatore (Fanucci 2010); Ogni goccia di sangue (Time Crime 2012).Fonte immagine: Fazi editore

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows