Oh! Suzy Q (with 12 Bonus Tracks)
Il cantante, chitarrista e compositore della Louisiana Dale Hawkins è un vero eroe del rock & roll, l'architetto del boogie rock. Il suo LP di debutto del 1958 "Oh! Suzy-Q" è un vero album classico. Il disco ha aiutato a definire esattamente cosa era (e non era) rock & roll. In un momento in cui l'esposizione a molti tipi di musica era la norma, Hawkins li assorbiva tutti come una spugna. Ma la sua netta preferenza per la musica nera avrebbe sempre esercitato la massima influenza, dando alla sua musica un vantaggio più importante di quello della maggior parte dei suoi contemporanei. La sua gemma rock di palude, "Susie-Q", crepita con l'energia maniacale di quel tempo irrequieto ed evoca immagini istantanee di calde notti del sud. Da allora la canzone è stata interpretata da artisti del calibro di The Rolling Stones, The Velvet Underground, Bruce Springsteen e, il più famoso, Creedence Clearwater Revival nel 1968. Questa edizione definitiva e rimasterizzata include l'album più famoso ed essenziale di Hawkins più 12 canzoni come bonus dai sui primi e migliori anni per l'etichetta Checker Record. Queste splendide registrazioni presentano grandi sidemen tra cui Willie Dixon, James Burton, Roy Buchanan, Lafayette Leake e i sidemen originali di Elvis Scotty Moore e D.J. Fontana, tra gli altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it