Oil trading & risk management - Fabio Di Benedetto - copertina
Oil trading & risk management - Fabio Di Benedetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oil trading & risk management
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La crescita del grado di finanziarizzazione assunta dalle borse del petrolio crea l'esigenza di comprendere chi sono i nuovi protagonisti e quali le nuove dinamiche che concorrono a formare il prezzo del barile. Un fattore così importante che si ripercuote sul tenore di vita di tutti noi, si propaga e assume nuovi e più complessi connotati, in un mercato dove i punti di riferimento tradizionali hanno sempre minore importanza. Questo lavoro, unico testo italiano nel suo genere, illustra quali sono i nuovi scenari e chi sono gli odierni protagonisti dell'oro nero. Consente pertanto di capire i fattori che spingono verso continui nuovi record il prezzo del barile, le nuove interrelazioni (come quella col mercato alimentare attraverso i biocarburanti) e quali strumenti finanziari utilizzare per mitigare o sfruttare la volatilità dei prezzi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p.
9788856800852
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it