L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ok Computer rappresenta una delle colonne sonore degli anni 90 e risulta la summa artistica della band proveniente dalla contea di Oxford. La genialità di Yorke e compagni raggiunge livelli altissimi a tratti Inintelligibili; tutte le angosce, le paure, i dubbi, le incertezze e le speranze del leader dei Radiohead vengono raccontate, perfettamente, attraverso il mezzo più fluente e importante che esista: la musica. Brani come Paranoid Android, Karma Police e No Surprise sono entrate di diritto nella memoria collettiva di milioni e milioni di persone. Di certo uno dei più grandi album degli ultimi 25 anni.
Chiunque sia appassionato di musica non può negare l'influenza che i Radiohead hanno avuto sulle generazioni di artisti a partire dagli anni Novanta. Ok Computer esprime tutto il disagio di un'epoca di transizione, dove alcune certezze cominciavano a svanire e la tecnologia prendeva sempre più velocemente il sopravvento. Il disco esprime questi sentimenti di alienazione attraverso suoni cupi e, a tratti, meravigliosamente disturbanti. Brani in cui ci si perde, senza la voglia di ritornare indietro. Trovo che sia un album da avere assolutamente nella propria collezione.
Tra i gruppi più importanti della storia della musica rock degli ultimi venti anni, i Radiohead sono senza dubbio uno dei più apprezzati ed amati. Sia dalla critica che dal pubblico. Dopo l'esordio di Pablo Honey, noto soprattutto per il single Creep, e The Bends, i Radiohead entrano nell'olimpo del rock grazie al loro terzo album: Ok Computer. Pubblicato nel 1997, Ok Computer è una sorta di concept album incentrato su temi come l'alienazione, il disagio e l'incomunicabilità. Le liriche di Tom Yorke, hanno come sottofondo uno straordinario ed originalissimo tappeto sonoro che mescola una miriade di generi differenti come il Rock, l'elettronica, il punk, l'avanguardia e la musica concreta. Un modo di comporre canzoni ed arrangiarle che farà scuola presso quasi tutti i gruppi che volevano andare oltre le solite forme di Rock. Accompagnato da tre single di enorme successo come Paranoid Android, Karma Police e No Surprise, Ok Computer fu uno di quei casi in cui sperimentazione, qualità e bellezza trovarono anche un ottimo riscontro di vendite e successo. Facendo sì che i Radiohead diventassero uno dei più importanti e seguiti complessi musicali. Consigliato a tutti quelli che non si accontentano di un semplice disco di musica Rock, Ok Computer è un cult degli anni novanta che non può mancare nella vostra collezione. Il tutto consegnato con gran celerità da La Feltrinelli. Voto 10
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore