Oltre la crisi. Dieci pezzi facili su lavoro, impresa e mercati per ripensare il futuro
La pandemia ha innescato un processo di cambiamento globale inatteso, forse senza precedenti. Vecchi schemi sono stati - almeno apparentemente - messi in discussione. Da uomini di impresa, Andrea Battista e Omar Campise provano a prendere posizioni empiricamente fondate su alcuni temi rilevanti per chi fa impresa ma, in generale, per tutte le persone di questo tempo. Il lavoro e l'evoluzione del consumo, lo smart working e il grande capitolo del digitale, l'impatto sui mercati finanziari e assicurativi, il trade off tra privacy e sicurezza, la cooperazione tra sistemi di business e gli imprescindibili coraggio e creatività imprenditoriali. Il filo rosso della riflessione è il mutare dei processi di evoluzione, il "cambiamento cambiato". Questa forse la novità profonda del mondo post pandemico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:22 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it