«La poesia nasce dalla sorgente dell'anima e può ancora fluire libera. La poesia è eterna in un mondo frenetico e mutevole, cieco e sordo. La poesia di Stefania Corvatta non si ferma all'immagine, ma si fa viva espressione del binomio vita-morte insito in ogni sfaccettatura dell'essere umano. Senza questa totale libertà e senza l'abbraccio di tutti gli aspetti dell'essere non può esserci verità, mentre l'autenticità è uno degli elementi preponderanti del verso della Corvatta. La poetica dell'oltre, di un orizzonte più lontano, di un'altra prospettiva che scardina la norma e la convenzione umana e stilistica confluisce proprio nel titolo "Oltre", poiché tutto ciò che davvero spinge l'umanità a muoversi è al di là di un piano meramente materiale o di facile accesso. La lettura di questa silloge ci ricorda soprattutto come un viaggio nell'oltre sia anche superamento di noi stessi e dei nostri limiti.» (LuNa)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it