L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
libro bellissimo e molto emozionante
Questo libro fa parte di quella schiera di Young Adult che ci mettono davanti a storie di ragazzi difficili, con un passato che ha lasciato loro cicatrici talmente profonde da compromettere la loro normale vita di tutti i giorni. Echo era la reginetta della scuola fino a che un evento orribile le ha cambiato la vita, un episodio di cui lei non ricorda quasi niente. Noah è il bad boy di turno, che ha cambiato diverse famiglie affidatarie a seguito della morte dei genitori, ed è stato separato dai fratelli. Due anime ferite, addolorate, che cercano solo qualcosa di normale, qualcosa che forse possono trovare soltanto insieme. Non è una storia facile, ancora una volta mi sono imbattuta in un'autrice che mette in luce i problemi del sistema degli affidi dei minori in America. Mi sono commossa a leggere la storia di Noah, il suo amore incondizionato per i fratellini, la voglia di essere migliore per loro. E la loro è più di una storia d'amore, è davvero un tentativo di sopravvivere a tutto il dolore che li circonda, a tutto il male che è stato fatto loro. E devo dire che Noah è davvero un personaggio perfetto, che riesce a stare accanto a Echo nonostante le sue crisi, le sue paure, il suo dolore interiore. E un ruolo fondamentale in tutta questa storia la avrà la psicologa che affiancherà i due ragazzi, che li aiuterà piano piano a ritrovare loro stessi e soprattutto a ritrovare i giusti motivi per andare avanti e affrontare i loro fantasmi. Ho amato questa storia, perché oltre ad essere una storia d'amore, è la storia di una rivincita, la storia della voglia di farcela...e di farcela insieme, perché la solitudine non è amica di nessuno, specialmente di chi soffre. E non vedo l'ora di ritrovare Echo e Noah nel seguito della loro storia, L'estate contro.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore