Tornare ad essere Uomini, virili, forti, decisi, che perseguono un fine superiore e proseguono ciò che i loro avi, nonni, genitori, gli hanno tramandato per trasmetterlo ai figli ed ai figli dei figli. Uomini che sanno ciò che vogliono. che rispettano la donna in quando Donna amandone le differenze con ella. Uomini forti che ritrovano nella lotta e nello sport uno slancio di vita. Uomini padri, punto di riferimento per la Famiglia. Uomini liberi e non schiavi del consumismo e della tecnica. Uomini rispettosi dei miti, delle tradizioni. del sacro e spirituali. Di questo libro critico in alcuni tratti l'esaltazione della violenza come valore superiore all'intelligenza etica e alla morale e il discredito della religione Cristiana colpevole di aver devirilizzato l'uomo.
Oltre il maschio debole. Prospettive per ritrovare la «via del guerriero»
Isolato, colpevolizzato, depresso e de-virilizzato: il maschio debole – prodotto della società nutritiva, liquida e digitale – è l’eterno poppante che affolla le metropoli occidentali. Privo di riferimenti forti, è cresciuto tra reality show e cibo spazzatura, inseguendo le chimere del consumo, della carriera e dell’edonismo: un individuo femmineo, sradicato ed omologato, che non ha consapevolezza di sé. Questo saggio, è l’impietoso ritratto del nostro tempo: dallo studio dei comportamenti delle masse alla natura dei processi globali; dal dominio della tecnica allo smarrimento dell’Eros; dal materialismo dilagante all’affossamento delle identità, passando per la sovversione dell’ordine naturale, delle sacralità radicate e dei valori perenni. La complementare polarità del maschio e della femmina – alla base del cosmos organico degli antichi – ha subìto un penoso ribaltamento dei ruoli che ha stravolto gli equilibri sociali, psicologici e familiari dei nostri popoli. L’alternativa all’eclissi del maschio – allora – è la "Via del Guerriero", intesa quale strada comunitaria e selvaggia per la rinascita spirituale della stirpe europea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_751880 31 ottobre 2021Indirizzi per "L'UOMO"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it