Oltre il sistema dell'arte
"Il vero problema dell'artista contemporaneo e che è schiavo della sua identità che gli impedisce di sviluppare un linguaggio diffuso oltre la sua comunità, vittima sacrificale e oggetto delle speculazioni altrui: artisti di sinistra, artisti provocatori, artisti accademici, artisti antiaccademici, artisti artigiani, artisti di avanguardia, non artisti, artisti pittori, artisti scultori, artisti performer, video artisti, artisti conservatori, artisti neoconservatori, artisti imprenditori, artisti di destra, artisti gay e lesbiche, etero e omofobi, centrali e periferici; artisti isolati, artisti riconosciuti, artisti sconosciuti, artisti operai, artisti artigiani, artisti fascisti, artisti senza prezzo, artisti col prezzo, artisti politici, artisti ideologici e potrei andare avanti per centinaia di migliaia di pagine. Questo, il freno linguistico dell'elaborazione dialettica di un linguaggio comune delle arti, questo rende l'artista e i suoi processi carne da macello per il mercato".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:27 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it