Oltre le smart cities. Come le città si relazionano, apprendono e si innovano - Tim Campbell - copertina
Oltre le smart cities. Come le città si relazionano, apprendono e si innovano - Tim Campbell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oltre le smart cities. Come le città si relazionano, apprendono e si innovano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La promessa della competitività e della crescita economica nelle cosiddette città intelligenti, ampiamente promossa in Europa e negli USA, è focalizzata sui talenti globali e sulle economie della conoscenza piuttosto che sull'apprendimento e sull'innovazione. Questo libro però dimostra che, per ottenere città intelligenti - per creare cioè le condizioni di continuo apprendimento e innovazione -, è indispensabile capire che cosa si trova sotto la superficie delle città ed esaminare i meccanismi che concernono il modo in cui queste imparano a connettersi l'una con l'altra. Attingendo da dati quantitativi e qualitativi con casi di studio concreti, si dimostra come network che già operano nelle città sono usati per favorire e dare forza alle connessioni utili a compiere passi in avanti nell'apprendimento e nell'innovazione. Andare oltre le città intelligenti significa quindi capire come le città costruiscono, convertono e manipolano relazioni che crescono negli ambienti urbani. Le città trattate nel volume sono: Amman, Bilbao, Charlotte, Curutiba, Juarez, Portland, Seattle, Torino.

Dettagli

14 gennaio 2022
Libro universitario
296 p., Brossura
9788835108696
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it