Un libro molto interessante, con analisi dettagliate dei brani, retroscena e un'intervista al produttore e musicista Pasquale Minieri che collaborò alla realizzazione dell'album. Consigliato per gli appassionati di Claudio Baglioni, per chi desidera approfondire la storia e il contenuto di un capolavoro come "Oltre" e scoprire un Baglioni completamente diverso da quello rappresentato dai media.
Oltre. Storia e analisi del capolavoro di Claudio Baglioni
Questo libro analizza un album che è un capolavoro della canzone italiana: "Oltre", di Claudio Baglioni. Tutte le canzoni sono analizzate dettagliatamente, prestando particolare attenzione al rapporto tra parole e musica. Completano il libro un inquadramento storico dell'album, una rassegna stampa dell'epoca e una lunga intervista a Pasquale Minieri, che racconta i retroscena della lavorazione del disco. Imperdibile per ogni baglioniano che si rispetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabiolx26 04 novembre 2021
-
Un libro che racconta la nascita delle canzoni dell'album "Oltre" di Claudio Baglioni, e che ne spiega i significati e spesso ne svela i retroscena: molto piacevole da leggere, soprattutto per i sostenitori di Baglioni. Le descrizioni "tecniche" delle canzoni stesse sono molto semplici, quindi è facile districarsi anche per i non addetti ai lavori. Un libro appassionante che spiega molto attentamente ed esaustivamente un album stupendo ed intrigante come "Oltre"
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows