Oltre la storia. Percorso nell'opera di Elsa Morante
Un’importante analisi della produzione letteraria di Elsa Morante, scrittrice, poetessa e saggista italiana, e del modo in cui le sue opere si inseriscono all’interno del flusso della Storia. Personaggi e narrazioni che della Storia sono parte integrante, pure sono fuori da essa, vincitori e vinti di piccole e grandi battaglie, personaggi che superano la brutalità e la banalità del vivere quotidiano e assurgono a mito. Nata a Civitella del Tronto, Teramo, il 21.01.1945, l’autrice è laureata in Lettere Classiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha insegnato letteratura italiana e latina in un Liceo Scientifico di Padova. Ha coltivato interessi letterari e filosofici, dall’età greca a quella contemporanea. Ha scritto saggi su Riviste nazionali, come “Punto di vista” e “Lo Scorpione letterario”. Presenta libri presso l’Associazione Abruzzese-Veneta con sede a Padova. Ha scritto saggi su Giovanni Giudici, Giorgio Caproni, Paolo Volponi e testi narrativi, non ancora pubblicati. Ha pubblicato due saggi di critica letteraria presso l’Editrice Albatros: La celestialità della terra nell’opera di Anna Maria Ortese, nel 2019; La dimensione notturna in Antonio Tabucchi, nel 2021; Con la festa nel cuore, 2022, è stato segnalato al premio letterario Il giovane Holden.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows