Oltre la striscia. Storie di sport, di amore e di sopravvivenza
Quattro racconti di sport. Quattro destini di carta e inchiostro che raccontano i sogni di giovani personaggi immersi nel mondo in cui viviamo. In Le regole della guerra le due sorelle Amal e Samah devono ricostruire la loro vita sotto i bombardamenti nella Striscia di Gaza, aggrappandosi alla famiglia e alla passione per il calcio per ritrovare un senso in un’esistenza che è ormai solo lotta per sopravvivere. Un calcio all’occupazione racconta la storia vera del calciatore Suleiman Al Obaid–detto La Gazzella–il Pelé della Palestina, tragicamente ucciso il 6 agosto 2025 mentre aspettava di ricevere aiuti umanitari. Un ritratto intenso di coraggio, sogni e libertà spezzate. Lo sport e l’amicizia sono il motore de I Beta, in cui il protagonista alla soglia dei trent’anni rischia di affondare nell’impotenza e nella solitudine, finché non trova accoglienza nella squadra di basket del quartiere, che gli restituisce fiducia e dignità. In Oltre il muro Sofia, giovane promessa della pallavolo italiana, deve fare i conti con un passato che la tormenta e la prospettiva di un futuro libero dalla paura. Anche con l’aiuto del suo allenatore Nicolò, riuscirà ad aprire il suo cuore all’amore?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it