Omaggio a Charlot di poeti e pittori. A cura di Glauco Viazzi - Glauco Viazzi - copertina
Omaggio a Charlot di poeti e pittori. A cura di Glauco Viazzi - Glauco Viazzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Omaggio a Charlot di poeti e pittori. A cura di Glauco Viazzi
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-24° (10x7.5 cm), pp. 33, (8) + 19 tavv. f.t. riproducenti opere d'arte ispirate a Charlot di artisti italiani e stranieri, da Léger a Chagall, da Cocteau a Veronesi. Brossura editoriale con sovraccoperta con composizione a colori di Fernand Léger (ripetuta all'antiporta) ispirata e Charlot. Una dedica al foglio di guardia anteriore. Minimi segni del tempo e d'uso alla sovracoperta ma buon esemplare. Prima edizione (n° 837/1000). A cura di Vanni Scheiwiller. Testi ispirati all'immortale personaggio chapliniano di Aragon, Eluard, Sandburg, Majakovskij, Hart Crane, Saba, Alberti, Drummond de Andrade, Govini, Budigna, Carrieri. "All'Insegna del Pesce d'Oro", serie illustrata, n. 24.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Omaggio a Charlot di poeti e pittori. A cura di Glauco Viazzi

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111089476

Conosci l'autore

Foto di Glauco Viazzi

Glauco Viazzi

Glauco Viazzi (Krasnodar 1920 – Sanremo 1980), all’anagrafe Jusik Hovrep Achrafian di origini armene, giunge in Italia con la famiglia e studia al collegio armeno di Venezia. Stabilitosi a Milano negli anni della guerra si sposterà successivamente a Roma e Genova, per poi stabilirsi definitivamente a Roma. Acquisita la cittadinanza italiana, sceglie il nome di Glauco Viazzi dal filosofo Pio Viazzi, di cui è ammiratore, e dal titolo (Glauco) di un dramma del 1919 di Ercole Luigi Morselli. Studia ingegneria chimica al Politecnico di Milano e inizia a collaborare come critico cinematografico alle riviste Il Fascio, Libro e Moschetto, Cinema, Sequenze, Bianco e Nero. Nel dopoguerra dà vita con Ugo Casiraghi alla collana Il Poligono, per la quale cura due volumi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it