«Fra i poeti americani maturati nel secondo dopoguerra, John Berryman (nato nel 1914) è una delle figure di maggiore rilievo. Opera isolatamente, al di fuori di scuole o correnti, ad un recupero e ad un rinnovamento dello stile elevato e solenne, nell’ambito di rigorose forme chiuse. … Homage to Mistress Bradstreet , pubblicato in volume nel 1956, è salutato da Edmund Wilson come “il miglior poemetto scritto da un americano dopo The Waste Land “… È un poemetto narrativo-drammatico a sfondo storico, nel quale Berryman – o meglio, com’egli insiste, il poeta del Novecento – evoca la figura della prima poetessa americana, Anne Bradstreet, per rivivere le sue esperienze nel Seicento coloniale e intrecciare con lei un vertiginoso dialogo, al limite quasi dell’identificazione».
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1969
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it