Omaggio a Mistress Bradstreet - John Berryman - copertina
Omaggio a Mistress Bradstreet - John Berryman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Omaggio a Mistress Bradstreet
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


«Fra i poeti americani maturati nel secondo dopoguerra, John Berryman (nato nel 1914) è una delle figure di maggiore rilievo. Opera isolatamente, al di fuori di scuole o correnti, ad un recupero e ad un rinnovamento dello stile elevato e solenne, nell’ambito di rigorose forme chiuse. … Homage to Mistress Bradstreet , pubblicato in volume nel 1956, è salutato da Edmund Wilson come “il miglior poemetto scritto da un americano dopo The Waste Land “… È un poemetto narrativo-drammatico a sfondo storico, nel quale Berryman – o meglio, com’egli insiste, il poeta del Novecento – evoca la figura della prima poetessa americana, Anne Bradstreet, per rivivere le sue esperienze nel Seicento coloniale e intrecciare con lei un vertiginoso dialogo, al limite quasi dell’identificazione».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1997
99 p.
9788806022792

Conosci l'autore

Foto di John Berryman

John Berryman

(McAlester, Oklahoma, 1914 - Minneapolis, Minnesota, 1972) poeta statunitense. Dopo gli studi alla Columbia University e un viaggio in Europa, dove conobbe poeti congeniali quali D. Thomas, W.H. Auden, W.B. Yeats, iniziò la sua tormentata carriera di letterato-universitario, conclusasi con il suicidio. L’estraniamento dell’uomo nel mondo contemporaneo è il tema che domina, fino all’ossessione, la sua opera poetica, nella quale spiccano il poemetto drammatico narrativo Omaggio a Mistress Bradstreet (Homage to Mrs. Bradstreet, 1956), lucidissimo confronto tra il passato puritano e il presente; il canzoniere amoroso I sonetti di Berryman (Berryman’s sonnets, 1967), le raccolte di Canti onirici (The dream songs, 1969). La monografia di B. dedicata a Stephen Crane (1950) resta tra i più alti contributi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it