La società, come l'individuo, ha la sua Ombra, ossia quella parte negativa che se viene rifiutata o rimossa genera un devastante disagio sociale, una nevrosi collettiva. L'Ombra del potere è proprio questo: il rifiuto opposto dalla società nel suo complesso e in particolare dalle istituzioni che la dirigono a pulsioni idee e atteggiamenti violenti, che, una volta negati, si trasformano in forze incontrollate e distruttive. L'odio, l'aggressività, la ribellione sono invece reazioni istintive, che vanno conosciute, prima di essere controllate. Se la società si limita a reprimerle il risultato sarà l'insorgere di problemi collettivi e individuali, di difficile soluzione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it