L' ombra del potere - Claudio Bonvecchio,Claudio Risé - copertina
L' ombra del potere - Claudio Bonvecchio,Claudio Risé - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' ombra del potere
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La società, come l'individuo, ha la sua Ombra, ossia quella parte negativa che se viene rifiutata o rimossa genera un devastante disagio sociale, una nevrosi collettiva. L'Ombra del potere è proprio questo: il rifiuto opposto dalla società nel suo complesso e in particolare dalle istituzioni che la dirigono a pulsioni idee e atteggiamenti violenti, che, una volta negati, si trasformano in forze incontrollate e distruttive. L'odio, l'aggressività, la ribellione sono invece reazioni istintive, che vanno conosciute, prima di essere controllate. Se la società si limita a reprimerle il risultato sarà l'insorgere di problemi collettivi e individuali, di difficile soluzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
140 p., Brossura
9788874472154

Conosci l'autore

Foto di Claudio Risé

Claudio Risé

1939, Milano

Claudio Risé è uno scrittore, giornalista, docente universitario e psicoterapeuta italiano.Ha scritto molti saggi sul dono, la psicologia del maschile, la figura del padre, oltre a numerosi libri su temi di psicologia sociale ed educativa. È un giornalista professionista e collabora a quotidiani e settimanali.Fra i suoi libri più recenti possiamo ricordare Sazi da morire. Malattie dell'abbondanza e necessità della fatica e Parsifal. L'iniziazione maschile all'amore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it