Capolavoro del genere post-apocalittico, in cui King esplora le dinamiche umane in un mondo devastato da una pandemia letale. La trama segue la lotta tra il bene e il male mentre i sopravvissuti si dividono in due fazioni: coloro che si rifugiano sotto la guida spirituale di Madre Abigail e quelli attratti dall'oscuro Randall Flagg. L'autore dipinge un affresco epico con personaggi complessi e credibili, intrecciando temi come la moralità, il sacrificio e la rinascita della società. Il ritmo serrato e l'atmosfera densa di tensione rendono questo romanzo un'esperienza indimenticabile per i lettori amanti dell'horror e della narrativa distopica. Da non perdere la mini-serie TV.
L' ombra dello scorpione (The stand)
Un thriller epico, un classico pubblicato per la prima volta nel 1978 e ambientato in un futuro prossimo (ormai presente) nel quale l'umanità è martoriata da una epidemia globale senza precedenti. La visione apocalittica di Stephen King ci restituisce un mondo completamente trasformato dal virus, con città vuote e spettrali percorse da poche persone allo sbando. L'ombra dello scorpione è ancor più affascinante e spaventoso oggi di quando è stato pubblicato per la prima volta. È il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio a seminare morte in tutto il mondo: il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia. I pochi sopravvissuti si trovano intrappolati in uno scontro più grande di loro, quella lotta eterna tra forze della natura nella quale si può solo decidere di perseguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, o seguire le orme dello spaventoso Randall Flagg, il Senza Volto, il Signore delle Tenebre. L'umanità di fronte alla pandemia sbanda tra paura e voglia di sopravvivere a qualsiasi costo: emergono i lati più oscuri dell'animo umano ma anche il coraggio di affrontare le tenebre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tancredi 02 gennaio 2025L'ombra dello scorpione
-
Francesca92 24 novembre 2021TOP
Sono curiosa di vedere la mini serie che hanno prodotto. Il libro mi è piaciuto moltissimo. Il finale un pochino me lo aspettavo ad essere sinceramente da King
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows