In questa raccolta di versi, la quarta dell'autrice, domina il pensiero della morte, tanto dell'uomo come delle ideologie e della natura. E' il filo conduttore che lega una più accesa attenzione alle cose, a un impegno civile assente da anni dalla poesia italiana. Ma alla luce del distacco "Ombra futura" esprime anche in composizioni di più aperta comunicativa l'amore del dire di fronte alla meraviglia della vita.
Venditore:
Informazioni:
Postfazione di Giovanni Tesio 16mo. pp. 96. . Ottimo (Fine). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it