L'ombra masticata
Con "L’ombra masticata", Eleonora Mori firma una raccolta poetica che è sussurro e vertigine, confessione e invocazione. Ogni poesia è un gesto delicato che attraversa l’opacità del vivere con le mani nude. I versi, essenziali e taglienti, illuminano crepe, interstizi, assenze. È una poesia che si annida nei luoghi minimi: una stanza, un volto, una finestra, un giardino, un addio. Ma che, in quei luoghi, accende una voce autentica e mai banale. L’autrice scrive per chi ha conosciuto la fatica dell'amore, per chi sente la nostalgia della vicinanza, per chi cammina in ritardo eppure non si arrende. Una raccolta da leggere a piccoli sorsi, da rileggere perché, come ci ricorda l’autrice, anche l’ombra - se accolta, “masticata” - può diventare luce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it