Ombre in cerca di ascolto
Questa è una raccolta di storie “fragili”. Alcune sono storie veneziane, altre triestine, altre ancora si collocano in posti differenti, anche fuori d’Italia. Ce ne sono in forma di racconto, di intervista, di dialogo dell’autore con sé stesso. Alcune sono brevi e fulminanti, altre più lunghe e distese. Talvolta tragiche, talvolta incruente. Quasi sempre vi compaiono vittime e giustizieri, variamente assortiti. Il filo conduttore è tutto nelle ombre, talvolta nelle luci, o le mezze luci, che accompagnano la vita di un essere in difficoltà. Oltre che nell’aspirazione a una giustizia coltivata in via privata, pur nell’osservanza degli equilibri di rito, che ripari i guasti di un sistema e di un mondo malfunzionanti. «Sono come tutti quanti al mondo, gli individui fragili: si alzano la mattina e cominciano a prefigurarsi incontri, sorprese, a fare programmi. [...] Occupazioni semplici, figure che al momento non ci sono; spostamenti ridotti, gesti anche insignificanti».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it