Giallo carino ma che ho trovato troppo descrittivo e con qualche “riempitivo” che, alla lunga, hanno reso stancante l’esperienza di lettura.
Ombre sul lago. I delitti del lago di Como. Vol. 1
Sulle montagne sopra il lago di Como, durante i lavori di costruzione di una nuova strada verso il confine svizzero, vengono alla luce dei resti umani. A chi appartengono? Chi si nasconde dietro la misteriosa sigla K.D. ritrovata su un portasigarette d’argento? E come è coinvolta in tutto questo la potente famiglia Cappelletti, trincerata nella sua villa e nel suo immenso giardino? L’indagine è affidata al commissario Stefania Valenti, quarantacinquenne, separata, con una figlia di undici anni, ostacolata perché donna, ma molto più determinata e in gamba di tanti suoi colleghi maschi. Sempre accompagnate dal vento leggero di Breva, le ricerche affondano a poco a poco nel passato, quando sulle rive del lago transitavano clandestinamente persone e cose: contrabbandieri, disertori, partigiani, agenti segreti, membri della Gestapo, ebrei in fuga, e poi quadri, oggetti preziosi, denaro. Perché è lì, ben nascosta, che si annida la soluzione del caso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Ombre sul lago
Il libro di cui voglio parlare è Ombre sul lago di Cocco & Magella edito da Marsilio. Questo romanzo giallo è ambientato sulle montagne tra il lago di Como e il confine svizzero, dove vengono rinvenuti dei resti umani. Passato e presente iniziano a mescolarsi e a prendere forma attraverso i ricordi dei personaggi. L'indagine si svolge tra scorci panoramici e atmosfere ricche di intrighi senza tempo. Perché la storia parte sul finire della seconda guerra mondiale e ha al centro una complicata storia d'amore. Sarà la commissario Stefania Valenti a scoprire la verità. Questo è il primo di una serie di romanzi ambientati sul lago di Como sempre di Cocco & Magella, tutti molto accattivanti e da non perdere.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cerro 19 febbraio 2025Lento
-
Dema 07 novembre 2024Giallo leggero, bella storia!
Un giallo leggero: una bella storia che gira intorno alle vice e ai monti che circondano il versante ovest del lago di Como. Ho apprezzato la protagonista!
-
Davide D. 30 luglio 2024Giallo discreto
Un'altra serie gialla edita da Marsilio e Feltrinelli. Dopo Gabriella Genisi e Rosa Teruzzi, è la volta del "tandem" formato dallo storico e docente Giovanni Cocco insieme ad Amneris Magella, medico legale. La storia è ambientata ai nostri giorni su tutto il territorio che circonda il lago di Como e non solo. La protagonista è una commissaria di polizia, Stefania Valenti, giovane, madre di una figlia e separata. Vengono ritrovate delle ossa umane risalenti al 1945 e Stefania inizia una lunga indagine che la porterà a dipanare la storia di una famiglia altolocata. La protagonista e i personaggi che ruotano intorno a lei sono tutti abbastanza credibili, senza essere mai empatici. La storia però è molto lunga e sicuramente 50/60 pagine in meno avrebbero giovato. Leggero, estivo, niente di indimenticabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it