Giallo carino ma che ho trovato troppo descrittivo e con qualche “riempitivo” che, alla lunga, hanno reso stancante l’esperienza di lettura.
Ombre sul lago. I delitti del lago di Como. Vol. 1
Sulle montagne della Val d’Intelvi, tra il lago di Como e il confine svizzero, durante i lavori di costruzione di un nuovo valico vengono alla luce dei resti umani: le ossa appartengono a un ufficiale tedesco ucciso nella primavera del 1945. Come è finito lì? Quale misteriosa identità si nasconde dietro la sigla K.D. ritrovata sul portasigarette d’argento? Chi l’ha giustiziato e perché? L’indagine è affidata al commissario Stefania Valenti, che insieme alla squadra formata dal sardo Piras e dal toscano Lucchesi si mette sulle piste della potente famiglia Cappelletti-Durand e della loro affascinante dimora sul lago, la superba Villa Regina. Le ricerche finiscono per affondare nel passato, quando il Lario, alla fine della Seconda guerra mondiale, era diventato il centro dei destini del mondo e vi transitavano contrabbandieri, disertori, partigiani, agenti segreti, membri della Gestapo, ebrei in fuga, oltre a quadri, gioielli e oggetti preziosi: dopo la precipitosa ritirata della Wehrmacht e la fine di Mussolini e dei gerarchi fascisti, si assistette alla nascita di fortune immense e apparentemente inspiegabili. Nel primo episodio dei delitti del lago di Como, tradotto in tutto il mondo, Cocco & Magella mettono in scena un romanzo dall’impianto classico che però è anche una saga familiare e, insieme, un intrigo internazionale in cui la grande Storia fa da sfondo a una struggente e disperata storia d’amore. Testarda e sempre in bilico tra lavoro, affetti e famiglia, Stefania Valenti è una protagonista determinata a rendere giustizia a una persona morta più di sessant’anni prima, in uno scenario denso di intrighi e passioni senza tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cerro 19 febbraio 2025Lento
-
Dema 07 novembre 2024Giallo leggero, bella storia!
Un giallo leggero: una bella storia che gira intorno alle vice e ai monti che circondano il versante ovest del lago di Como. Ho apprezzato la protagonista!
-
Davide D. 30 luglio 2024Giallo discreto
Un'altra serie gialla edita da Marsilio e Feltrinelli. Dopo Gabriella Genisi e Rosa Teruzzi, è la volta del "tandem" formato dallo storico e docente Giovanni Cocco insieme ad Amneris Magella, medico legale. La storia è ambientata ai nostri giorni su tutto il territorio che circonda il lago di Como e non solo. La protagonista è una commissaria di polizia, Stefania Valenti, giovane, madre di una figlia e separata. Vengono ritrovate delle ossa umane risalenti al 1945 e Stefania inizia una lunga indagine che la porterà a dipanare la storia di una famiglia altolocata. La protagonista e i personaggi che ruotano intorno a lei sono tutti abbastanza credibili, senza essere mai empatici. La storia però è molto lunga e sicuramente 50/60 pagine in meno avrebbero giovato. Leggero, estivo, niente di indimenticabile.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows